domenica 25 giugno 2017

Small beginnings, worldwide and on the increase

TRADUZIONE DALL'INGLESE 
IVD

TESTO ORIGINALE:

TRADUZIONE:


IV Piccoli inizi, in tutto il mondo e in via d’aumento

Fin ora tutto bene. Ma ecco com’è davvero quando le persone si danno da fare sul proprio territorio e a modo loro.
Abbiamo qui alcuni esempi da seguire.
Warren Street, Londra – Quello che era una volta un campo di battaglia, circondato da alti edifici, è diventato un’area giochi che però è stata gravemente vandalizzata, disseminata con vetri rotti e altra spazzatura, con genitori che evitavano in tutti i modi di farci giocare i bambini piccoli.
Ma alcuni teenagers e giovani adulti, volendo dare nuova vita all’area gioco, hanno deciso di pulire tutto, di loro iniziativa e completamente da soli. C’era un’alta recinzione attorno al campetto da calcio, ma andava riparata, cosa che hanno iniziato a fare.
Hanno pianificato la loro campagna incontrandosi tutte le domeniche pomeriggio. All’inizio le associazioni di residenti locali si erano opposte all’idea, volevano infatti che la zona fosse esclusivamente per bambini piccoli e che i ragazzi più grandi ne restassero fuori. Ma il gruppo iniziò a contattare i proprietari delle case e i titolari di uffici uno per uno riuscendo a convincerli dell’idea di un’area gioco che appartenesse a tutti i giovani, inclusi quelli di altre etnie, in particolare i bengalesi. Il loro impegno cominciò a convincere quelli che gli si erano opposti, e mentre loro continuavano a pulire lo spazio aperto iniziarono a ricevere vassoi di cibo e bevande da molti dei negozi interessati e dagli uffici del circondario.

Quindi, grazie a “Fitzrovia Youth in Action”, come si facevano chiamare, l’area giochi ha attratto tutti i giovani promettenti, anno dopo anno, e hanno celebrato il loro decimo anniversario come un’organizzazione fondata a pieno titolo con una vasta gamma di progetti per la comunità tenuti dai giovani stessi.

Nessun commento:

Posta un commento